Piano di Evacuazione ed Emergenza image

25

Anni

di Esperienza
I NOSTRI Servizi

Piano di Evacuazione ed Emergenza

Il Piano di Emergenza ed Evacuazione (PEE) costituisce un'appendice critica del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) ed è essenziale per gestire efficacemente situazioni di pericolo. Questo documento funge da roadmap per i lavoratori, delineando le azioni preventive e di reazione da adottare per minimizzare i rischi durante le emergenze.

Questo piano dettaglia specificamente le procedure che i dipendenti devono eseguire per evitare pericoli e garantire un'evacuazione rapida e sicura dall'area a rischio. Il suo obiettivo primario è fornire una strategia chiara per affrontare le emergenze, salvaguardando così l'incolumità di tutti.

La creazione del PEE è responsabilità del datore di lavoro, il quale deve operare in sinergia con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), nonché con il personale incaricato del primo soccorso e della lotta antincendio.

È fondamentale che ciascuna persona coinvolta nel piano abbia compiti, ruoli e responsabilità precisamente assegnati, per facilitare un'evacuazione organizzata ed efficiente.

Responsabilità del Datore di Lavoro:

  • Designare i membri del team di emergenza;
  • Formare tutti i lavoratori sulle procedure da seguire in caso di emergenza;
  • Fornire indicazioni chiare per permettere ai lavoratori di allontanarsi rapidamente e in sicurezza dall'ambiente di lavoro in caso di pericolo;

Se la tua azienda non dispone ancora di un Piano di Emergenza ed Evacuazione, non esitare a contattarci per una consulenza e un preventivo personalizzato!

Sicurezza sul lavoro
Sorveglianza Sanitaria
DVR
Contattaci

Scrivici una email per una consulenza iniziale senza oneri

Per lavorare nel modo migliore, il team di SicurLabor reputa essenziale l'assessment della situazione attuale della tua azienda e per questo motivo, contattarci non costa nulla.


By clicking Sign up, you agree to the terms of use.