Sorveglianza Sanitaria image

25

Anni

di Esperienza
I NOSTRI Servizi

Sorveglianza Sanitaria

La sorveglianza sanitaria esamina e segue l'evoluzione dello stato di salute psico-fisico dei lavoratori, per comprendere come i rischi lavorativi possano influenzarlo nel tempo. Il datore di lavoro è tenuto a scegliere un Medico Competente con esperienza in medicina del lavoro e competenze mirate, incaricato di effettuare e ordinare per il lavoratore una serie di controlli e analisi finalizzati a verificare le sue condizioni di salute.

Nel suo operato, il Medico prende come punto di riferimento il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e le visite effettuate sul posto di lavoro per determinare:

  • La categoria professionale
  • Il tipo di attività svolta
  • I pericoli per la salute specifici legati al ruolo
  • La creazione di un protocollo sanitario che specifichi quali esami sono necessari per i lavoratori

È prerogativa del Medico aggiornare il protocollo sanitario in base alle nuove direttive e adeguare la cadenza delle visite mediche. Queste ultime possono essere organizzate sia in sede aziendale che presso il consultorio del Medico Competente. Condividendo con noi le vostre necessità, ci impegneremo a trovare la soluzione più efficace e meno intrusiva per la routine giornaliera dell'azienda.

Sicurezza sul lavoro
Sorveglianza Sanitaria
DVR
Contattaci

Scrivici una email per una consulenza iniziale senza oneri

Per lavorare nel modo migliore, il team di SicurLabor reputa essenziale l'assessment della situazione attuale della tua azienda e per questo motivo, contattarci non costa nulla.


By clicking Sign up, you agree to the terms of use.